mercoledì, maggio 11, 2005



Domenica 29 Maggio 2005
A Sozzigalli - Soliera (Modena) - Italia
Presso il Circolo "Centro Civico" (Ritrovo Sportivo)
Ritrovo: ORE 14.00

Edizione GENTE DI MARE ciclisti, mascherate varie, musica dal vivo, bancarelle, lambrusco, bici speciali, gnoc frit, cena e campeggio, balli scatenati!

Ma che cos’è la Popolarissima della Balorda?
Dal lontano 1995 i balordi si incontrano almeno una volta all’anno per partecipare alla gara più anti-agonistica che avete mai visto.
Una bella biciclettata in campagna dove molti balordi si presentano con Grazielle ed altri mezzi d’annata, tandem, mezzi corazzati, trasformati, modificati geneticamente.
Una corsa basata sulle pause ristoro, dove gli atleti daranno il meglio di loro stessi. E’ facile fare una gara con le barrettine energetiche, prova tu con mortadella, ciccioli e lambrusco in pancia! E’ li che si vede l’atleta balordo!
Sono sempre di più i balordi che si bardano con vestiti veramente “speciali”.
Grazie al Ritrovo Sportivo di Sozzigalli grande festa, con animasioni di vario stampo: dj Osama ci allieterà con la sua musica trash, concerto eccezionale che farà ballare anche gli alberi per le pause ristoro... forse viene anche Zorro!

Quest'anno non mancheremo. Non abbiamo mai partecipato alla popolarissima, un motivo in più per partecipare a questa decima edizione.vi consiglio di visitare il sito della Popolarissima, soprattutto la sezione foto in cui potete davvero rendervi conto di cosa significa essere balordi!Ora vi ricordo le regole della gara:

1) E' vietato l'utilizzo di mezzi professionistici (bici da corsa, mountain bike, ecc...).
2) Si beve vino e si mangia porco.
3) E' obbligatoria la sosta nei punti ristoro dei primi due giri, ma soprattutto è obbligatorio mangiare e bere come delle bestie durante la sosta.
4) L'ultimo giro è l'unico veramente agonistico, nei primi due è vietata la fuga.
5) E' gradito abbigliamento d'annata e/o carnevalate varie.
6) A giudizio insindacabile della giuria sarà allontanato chiunque si presenterà vestito in modo decoroso.
7) Nell'ambito della legge vigente, è ammessa qualsiasi scorrettezza durante la gara.
8) No Pugnette. No Bella Gente. Sì Gente Valida!
9) Nel rispetto della popolazione autoctona e dei nostri testicoli: assolutamente NO BONGHISTI!

Amen.