giovedì, aprile 21, 2005

Playlist Aprile

A tempo indeterminato viene sospeso l'appuntamento con Song of the day, ho in mente altro e forse non posterò più lyrics, a meno che non debbano meritarlo veramente. Inutile sprecare tempo e spazio sul blog. Così, almeno per questo mese, preferisco elencare ciò che più di ogni altra cosa rimbalza sulle 4 mura di camera mia. Perchè un giorno non me ne dimentichi.

Image Hosted by imagehosting.us The Bravery - s/t [Island records]
Un album per pochi. E non perchè sia un ascolto complicato. Anzi, proprio perchè può piacere solo a chi non si fa troppi problemi a vedere reminescenze ovunque e comunque. A chi si fa semplicemente trascinare da melodie a volte al limite del pacchiano, ma estremamente efficaci e coinvolgenti. Io l'ho consumato, è disco del mese.

Image Hosted by imagehosting.us Kaiser Chiefs - Employment [Universal]
Come già dissi poco tempo fa, sarebbe un peccato sottovalutarli. Ok, non diverranno i Blur degli anni 2000, ma ci sono alcune cose davvero buone in questo album, e non me lo aspettavo. Non un pezzo sotto tono. A mio parere, mangiano il riso in testa a molti altri, e non sono consideratia dovere.

Image Hosted by imagehosting.us Mando Diao - Hurricane Bar [EMI]
Uff. non mi stanco mai di certe sonorità. Rock'n'roll svedese, solito copione. E continuo a chiedermi perchè I Libertines sono così pompati, quando c'è chi fa le cose come loro, se non meglio.

Image Hosted by imagehosting.usFischerspooner - Odyssey [Capitol]
Una delle rare, se non uniche cose elettroniche che le mie orecchie riescono a sopportare. Sol per questo merita il numero di ascolti che gli ho dedicato. Non tocca mai livelli ottimali (Emerge è un lontano ricordo), ma non annoia. Da sottofondo, è perfetto.

Image Hosted by imagehosting.us Porcupine Tree - Deadwing [Lava records/Warner]
Prendete i Tool, e arrichiteli di quella varietà espressiva che gli mancava. Lazarus da sola può valere tranquillamente l'intero disco. Il resto non è strabiliante, ma rimane un buon disco rock.