[mediocrissimi] ZOMBI Horror -le notti del terrore-
Quando una maledetta presa scart non vuole proprio saperne di funzionare, bisogna dare fondo a tutte le risorse. è così che per una settimana l'appuntamento con Takashi Miike viene sospeso, e ci concede un breve ma intenso ritorno nel mondo dell'euro-horror.
E non con un euro-horror qualunque, ma con un archetipo del genere: da mesi avevo adocchiato questo ZOMBI horror tra gli scaffali del nostro videonoleggio preferito, colpito da una trama avvincente e scritta in maniera impeccabile ("gli ZOMBI che vagolano nel giardino del castello"...eccellente...).
E ora capirete bene perchè non sto parlando di un euro horror qualunque.
La regia è di Andrea Bianchi, come è italiano almeno il 70% della troupe; la scena è ambientata in un palazzo fatiscente nei pressi di scavi archeologici etruschi al di sotto di un anfiteatro romano; i protagonisti hanno nomi anglosassoni e guidano tenendo la sinistra (ma il volante è a sinistra!!!); nel palazzo suddetto troneggiano enormi bandiere francesi.
La globalizzazione è qui.
Vi lasciamo qualche link perchè vi rendiate conto di come la trama di questo abominio su cellulosa sia approssimabile al nulla.
Vi dirò solo che per la parte di un bambino (con il complesso d'Edipo...) è stato utilizzato un nano 35enne (al secolo Peter Bark), la cui bruttezza va ben oltre quella degli zombi...il cui unico "pregio" è quello di essere organizzati meglio di una squadra SWAT.
Insomma, qui più che di trash si potrebbe parlare di amatoriale.
Citazione obbligatoria per l'edizione, che ci propone una visione su VHS divisa in primo e secondo tempo (con tanto di pausa in mezzo). Noi faremmo di meglio.
http://www.filmup.com/opinioni/op.php?uid=994
http://www.alexvisani.com/rec_sobad/zhorror.htm
http://www.mondoculto.com/film/zombihorror.htm
0 Comments:
Posta un commento
<< Home